Kenya. Quattro fratelli abbandonati e senza identità: poi arriva l’Adozione a Distanza di Ai.Bi. e… tutto cambia

Grazie al lavoro dell’”Avvocato del minore” di Ai.Bi. i bambini sono stati iscritti all’anagrafe ed hanno ricevuto il loro certificato di nascita. Ma sono tanti i bambini che hanno bisogno del tuo aiuto!

In Kenya vivono 4 fratelli, si chiamano Titus, William, John e Joseph Kashu. I ragazzi hanno perso la loro mamma nel 2016. Quando è accaduto, il più giovane di loro Joseph, aveva meno di due anni.

In seguito, il papà dei ragazzi, si è risposato con una ragazza molto giovane, che non era in grado di prendersi cura dei 4 bambini ed anche l’attenzione dell’uomo, dopo il matrimonio, sembrava essere più concentrata sulla giovane sposa che sui suoi figli. Così i minori sono stati prima accolti dalla nonna, che ha riferito la questione all’amministrazione locale e al dipartimento dei bambini e poi, all’inizio del 2021, dallo Shelter Childrens Home, orfanotrofio partner di Ai.Bi. in Kenya.

Qui i fratelli sono stati iscritti alla scuola primaria e sono stati incorporati nel programma di Adozione a Distanza di Ai.Bi.

Grazie al lavoro dell’”avvocato del minore” di Ai.Bi., i bambini sono stati iscritti all’anagrafe ed hanno ricevuto il loro certificato di nascita, un documento cruciale per i minori in Kenya.

Uno dei fratelli Kashu, William è stato davvero fortunato, perché ha ricevuto anche una donazione extra per il suo compleanno e grazie alla generosità del suo sostenitore a distanza, tutti i fratelli hanno potuto ricevere nuovi vestiti e festeggiare in allegria il giorno della sua nascita!

Un’Adozione a Distanza per i bambini dell’orfanotrofio Shelter

Lo Shelter Children Home, in Kenya, non accoglie solo i 4 fratellini Kashu, ma ben 140 minori,  tra bambini e bambine che hanno subito mutilazioni genitali o salvate da matrimoni precoci. Piccoli che hanno bisogno di cure, aiuto e sostegno. Le potranno ricevere anche grazie al tuo aiuto!

Adotta anche tu a distanza l’orfanotrofio Shelter in Kenya. Potrai fare davvero la differenza per tutti i minori ospiti della struttura che non hanno una rete familiare in grado di sostenerli e proteggerli.

Attiva un Adozione a Distanza  per l’orfanotrofio Shelter, bastano 25 euro al mese.

Adotta a Distanza l'orfanotrofio Shelter