Kenya. Rodney: “Grazie all’Adozione a Distanza, ora posso costruirmi un futuro!”

Grazie al progetto “Adotta un orfanotrofio in Kenya”, Rodney ha ricevuto il pagamento delle tasse scolastiche e l’acquisto di uniformi e materiali educativi. A marzo a sostenuto gli esami nazionali e ora ha iniziato il liceo!

 Rodney, è un adolescente di 14 anni, ospite fin da quando era un bambino molto piccolo dell’orfanotrofio Vijiji Home of Light partner di Ai.Bi. in Kenya.

In precedenza, Rodney viveva nella casa per bambini abbandonati Kabete, un’istituzione governativa. Non si sa molto delle origini del bambino, della sua famiglia, ma non è una novità. Capita purtroppo molto spesso ai minori accolti in questo istituto, perché quando la polizia viene chiamata per metterli in salvo, sono davvero poche le informazioni che vengono fornite loro.

Kenya. L’importanza del rintracciamento familiare

Ai.Bi. si impegna ogni giorno per garantire ad ogni bambino il diritto di crescere in una famiglia che lo ami. Proprio per questo, tra le attività fondamentali portate avanti dall’equipe di Ai.Bi. in Kenya vi è anche quella del rintracciamento familiare e Rodney non fa di certo eccezione. Ma rintracciare la famiglia del giovane è davvero un compito molto complesso nonostante l’enorme sforzo messo da tutta l’equipe.

Nell’attesa, Rodney vive a Vijiji Home of Light dove viene curato e protetto e raggiunta l’età scolare, grazie al sostegno del progetto di Ai.Bi. Adotta un orfanotrofio in Kenya”, che ha permesso anche per lui il pagamento di tasse scolastiche, e l’acquisto di uniformi e materiali educativi, il bambino ha potuto iniziare a frequentare la scuola elementare Endo Enterit, assieme agli altri piccoli ospiti della struttura.

 Kenya. Frequentare la scuola per costruirsi un futuro di speranza

A Rodney piace studiare e alla scuola elementare eccelleva nelle attività extra scolastiche, ama giocare a calcio e infatti faceva parte della squadra di calcio della scuola.

A marzo il bambino ha sostenuto gli esami nazionali raggiungendo un punteggio di 280 punti su possibili 500. Un risultato sopra la media!

Il giovane è determinato a proseguire con la sua istruzione e già questo mese, si è iscritto al liceo dove, grazie al programma di Adozione a Distanza di Ai.Bi., sarà in grado di continuare nel suo percorso scolastico!

Rodney sa che l’istruzione è l’unico modo possibile per diventare indipendente, sopravvivere da solo in futuro, quando lascerà Vijiji Home of Light e vivere una vita sicura, per questo il giovane e gli operatori del Vijiji Home of Light sono davvero grati al programma di Adozione a Distanza di Ai.Bi.!

Kenya. Un’Adozione a Distanza per i minori dell’orfanotrofio Vijiji Home of Light

Ecco cosa può fare Ai.Bi. per i minori del Kenya, come Rodney attraverso il generoso aiuto dei sostenitori del progetto “Adotta a Distanza un orfanotrofio in Kenya”: garantire a tanti bambini il diritto ad un futuro migliore!

Aiutaci anche tu! Attiva anche tu un’Adozione a Distanza. Con 25 euro al mese, meno di un caffè al giorno, puoi farlo!

Adotta a Distanza l'orfanotrofio in Kenya