Kenya. Emmanuel, 9 anni di abusi e privazioni. La scuola è la sua speranza. Aiutalo!

Da una baraccopoli in uno dei quartieri più difficili di Nairobi, ecco la storia, fatta di violenza e povertà, del piccolo Emmanuel. Aiutaci a cambiare la sua vita… con un’Adozione a Distanza

Oggi, vi vogliamo raccontare la storia di un bambino di 9 anni, di nome Emmanuel.

Emmanuel è nato in Kenya e lì vive con sua madre e i suoi fratelli, nella baraccopoli di Mathare, a Huruma, uno dei quartieri più difficili a nord est di Nairobi, a causa della povertà e della criminalità diffusa, in una casa di una sola stanza.

Sua mamma, donna forte e coraggiosa, ha deciso di lasciare il marito dopo che l’uomo ha abusato fisicamente di lei e dei suoi figli, lasciando traumi profondi in Emmanuel e nei suoi fratelli.

Da quel giorno è divenuta lei il capofamiglia.

È lei che si occupa economicamente dei suoi figli. Senza un lavoro fisso, la mamma di Emmanuel per guadagnare da vivere lava a mano i vestiti su commissione, ma il guadagno è davvero esiguo per permetterle di sostenere tutte le esigenze dei bambini in crescita. Tra un piatto caldo da portare in tavola e il pagamento delle tasse scolastiche la scelta, ovviamente, non può che ricadere sul nutrimento dei suoi bambini.

Così, Emmanuel è spesso assente da scuola a causa della mancanza del pagamento delle tasse scolastiche a cui la sua mamma non riesce a far fronte con regolarità.

Il bambino frequenta la Sancare Preparatory School, partner di Ai.Bi. nel Paese. La struttura opera dal 2012 per garantire un’istruzione di qualità e senza discriminazione a oltre 900 bambini poveri che vivono nella baraccopoli di Mathare, a Huruma.

Tra questi 900 piccoli studenti c’è Emmanuel. Aiutaci a garantire anche a lui la possibilità di studiare. L’istruzione è l’unica fonte di riscatto e di speranza per un futuro migliore. Sostieni Emmanuel con un’Adozione a Distanza!

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza?

Adottare a distanza Emmanuel è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese si potrai garantire a Emmanuel la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua e potrai, se lo desideri, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandosi direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Emmanuel ti sta già aspettando!

Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Emmanuel. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.