Kenya. Vivian è la prima della classe, ma già a soli 10 anni rischia di non avere più un futuro 

Il padre è costretto su una sedia a rotelle e la madre non riesce a mantenere tutti i figli: quindi, la scelta è fra la strada o la scuola. Con un’Adozione a Distanza potrai ridare a Vivian il suo diritto a riappropriarsi del suo futuro

Vivian e altri due fratelli più grandi di lei sono stati indirizzati a Shelter Children Home dall’Ufficio dei minori nel maggio 2021, dopo aver ricevuto informazioni dall’amministrazione locale sul disperato bisogno che la famiglia stava attraversando.

La più piccola della famiglia invece vive a casa coi genitori anche se frequenta la Hope Spring Academy come studentessa diurna.

L’incidente del padre

Il padre di Vivian è rimasto coinvolto in un incidente stradale che lo ha confinato su una sedia a rotelle. La madre è l’unica che può lavorare per sfamare la famiglia e far fronte allo stesso tempo delle spese ospedaliere.

Studiare per aiutare il prossimo

Attualmente Vivian frequenta la seconda elementare, presso l’Hope Spring Star Academy, che è scuola situata all’interno dell’orfanotrofio Shelter Children Home, e che offre istruzione anche ai minori che non fanno parte del centro.
È una bambina sana e attiva che va d’accordo con tutti i compagni. Le piace la scuola e le piace studiare e per questo motivo ottiene sempre degli ottimi risultati. Normalmente è la prima della sua classe e i suoi ​​insegnanti la adorano. Vede il suo papà stare male e dice che un giorno vorrebbe diventare infermiera.

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza in Kenya?

Adottare a distanza Vivian è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso una bambina in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Vivian la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lei uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Vivian ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Vivian. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.