Kenya. Wanda può tornare a sognare grazie a un’itera famiglia che ha scelto l’adozione a distanza!

Wanda ha 13 anni ed  è sieropositivo. Vive a Korogocho, uno slum della periferia di Nairobi. Qui, nella quarta baraccopoli più popolosa del Kenya, Wanda si è ritrovata senza genitori e punti di riferimenti quanto era ancora molto piccolo. La sorella maggiore ha cercato di prendersi cura di se stessa, poco più di un’adolescente, e dei suoi cinque fratelli. Ma la vita nello slum è una lotta quotidiana per la sopravvivenza dove sei fratelli soli si ritrovano esposti a qualsiasi tipo di sopruso e privazione.

E così che nel giro di pochi mesi, Wanda si ritrova a vivere per strada, finché viene accompagnato al centro Kwetu Home of Peace. Al centro Wanda viene inserita in un programma di riabilitazione e dopo due anni ritorna a vivere con la sorella nello slum di Korogocho. Da quando ha fatto ritorno a casa, grazie all’Adozione Distanza, Wanda può frequentare la scuola di St John’s Primary School e viene seguita dall’equipe del centroKwetu Home of Peace.

Oggi Wanda non è più un bambino solo perché sa che c’è Maria e Andrea e un’intera famiglia a distanza a sostenerlo e a permettergli di andare a scuola. Per Wanda e tanti altri adolescenti fuori famiglia accolti in istituto andare a scuola significa poter sognare e costruire un futuro. Wanda ha solo 13 anni ma è determinato a proseguire gli studi e a diventare un medico e acquisire una professione che gli permetta di aiutare la sua famiglia a uscire dalle condizioni di povertà in cui si trovano.

Sono tanti i bambini che vivono nelle stesse condizioni di Wanda aiutaci a riscrivere le loro storiecon l’Adozione Distanza puoi!