Kosovo: Abbracadabra nella giornata internazionale dei bambini

In occasione della Giornata internazionale dei bambini, Amici dei Bambini n Kosovo, all’interno del progetto promosso MAE AID9497, ha dato appuntamento a 13 famiglie del Movimento di famiglie affidatarie, con i bambini che ospitano in affido, per una giornata di festa.
Presso il parco nazionale di Germia, a Pristina, in una giornata di sole, le famiglie si sono ritrovate per un pic nic. Erano presenti i componenti dell’equipe tecnica centrale di AiBi che hanno parlato con le famiglie offrendo loro supporto psicologo, momenti di gioco e di svago.
I bambini hanno festeggiato Abracadabra e la Giornata internazionale dei bambini nello stesso giorno, divertendosi giocando a palla, dipingendosi il viso con i colori appositi, mangiando cibo preparato dalle mamme affidatarie che hanno condiviso quanto preparato fin dal giorno precedente.
È stato un momento di festa, alla presenza della rappresentante del Ministero del Welfare incaricata per l’affido che ha parlato con le famiglie, compreso i problemi quotidiani dell’accogliere minori con disabilità mentali e fisiche. Un momento di confronto e di presa di responsabilità da parte della rappresentante a stare sempre più vicino ai servizi sociali affinchè accompagnino le famiglie affidatarie nel loro quotidiano.