Kosovo: donne in Kosovo

Venerdì 24 e sabato 25 giugno, si e’ tenuta la fiera a supporto della microimprenditoria femminile di Pristina e Fushe Kosovo.

All’evento sono stati invitati i rappresentanti di Ai.Bi. Kosovo e il partner Organizzazione Movimento delle Famiglie e anche il suo partner locale Organizzazione delle Donne Indipendente del Kosovo. L’apertura della fiera e’ stata effettuata dalla presidente del Kosovo, Atifete Jahjaga, e il sindaco di Pristina, Isa Mustafa, che con la loro presenza hanno mostrato un grande supporto alla condizione della donna e al potenziale femminilein ambito imprenditoriale.

La fiera è durata due giorni nella piazza Madre Teresa di Pristina. Il numero delle donne che ha partecipato è stato elevato, si registrano più di 60 mamme intervenute, che provenivano da tutti i villaggi del Kosovo con una maggior rappresentanza dai villaggi di Fushe Kosovo e Pristina. Le mamme hanno partecipato portando cibi tradizionali, verdure, e lavori fatti a mano. La fiera e’ stata sostenuta dalle municipalità’ di Prishtina e di Fushe Kosovo con l’obiettivo di fornire servizi e supporto alle donne che hanno idee e iniziative per il business e le microimprese, per coloro che sviluppano attività informali femminili.