Kosovo: preparativi natalizi in Casa Famiglia Laura Scotti

L’educatore della casa famiglia ci racconta come procedono i preparativi pre natalizi, riceviamo e volentieri pubblichiamo le righe che ci ha inviato:

La Casa Famiglia Laura Scotti è stata assorbita in una atmosfera di festa durante questi giorni per la preparazione per la festa di Natale e quella dell’ anno nuovo. Nella casa c’era la coppia Dedaj che ha raccolto tutto il necessario per costruire la casa di Betlemme. C’erano tutte le statuine che simbolizzano la nascita di Gesù. Sopra questa casa c’erano delle luci che comunicavano una sensazione speciale.

L’educatore e la famiglia li avevano aiutati a preparare le decorazioni per la stanza dove i bambini spendono più tempo. Hanno decorato l’albero di Natale con tanti addobbi che hanno fatto questa festa anche più speciale per loro. Sulle finestre dell’ angolo dei giochi, hanno messo delle figure che simbolizzano la neve e danno una bellissima immagine per le feste di fine anno.

Tutto lo spazio dove lavorano i bambini è stato decorato con i dipinti che loro hanno preparato durante l’intero anno. C’erano anche dei palloncini colorati che decoravano la stanza. Nel cortile della casa c’e un grande albero di natale che brilla di luci. Emozionante è vedere la gioia dei bambini che ogni giorno mettono qualcosa sull’ albero per farlo anche più interessante.

Anche i regali distribuiti hanno aggiunto l’atmosfera festiva. Ai.Bi. ha fatto tutto il possibile per raccogliere dei regali per i bambini che stanno in affidamento famigliare. Ecco perché questa settimana si riuniranno nella CF a Plancor tutti i bambini in affidamento famigliare che vivono vicino a Gjakova. Tutti insieme celebreremo le feste e poi i bambini prenderanno i regali che sono stati preparati per loro.