Kosovo: un regalo speciale

La scorsa settimana abbiamo festeggiato l’ undicesimo compleanno di Gresa, una bambina dal villaggio Miradi nel comune di Fushe Kosovo/Kosovo Polje. È stato un compleanno che le ha portato una sorpresa molto piacevole.

Aveva ricevuto il regalo da parte dei suoi compagni di scuola e noi la abbiamo attesa fuori da scula per darle un pacco tutto colorato, per lei, inviatole dalla sua sosntenitrice a distanza. Gresa, stupita e visibilmente emozionata, è stata contenta di aver ricavuto un regalo da tanto lontano ed era incredula che qualcuno si fosse ricordato di lei e di quel giorno.

Oltre a Gresa, in Kosovo ci sono molti bambini che beneficiano del pensiero e del supporto dei sostenitori a distanza. In questi giorni è inoltre stata lanciata la campagna per il sostegno a distanza della Casa Famiglia Laura Scotti. La Casa famiglia “Laura Scotti” prende il nome da una volontaria di Ai.Bi. rimasta vittima nel ’99 in un incidente aereo, durante una missione umanitaria in Kosovo. Nella struttura vive una coppia di genitori che, oltre a crescere i loro quattro figli, ha deciso di accogliere in affido altri bambini meno fortunati, senza una famiglia, che vengono da un passato difficile, di guerra, abbandono, abusi e violenze.

per informazioni: https://www.aibi.it/ita/sad-kosovo/