La guerra alla prostituzione minorile sulla Costa Keniota.

Postato Lunedi, 26 luglio 2010 21:00 Daily Nation

La Kenya Alliance per l’Avanzamento dei Diritti dei Bambini ha detto che i casi di abuso di minori sulla Costa e’ in aumento e c’è la necessità di mettere in atto sanzioni severe contro i responsabili.

La coordinatrice del gruppo della regione costiera, la signora Peggy Saka, ha detto che l’obiettivo non è solo rivolto ad impedire lo sfruttamento sessuale dei minori nel settore dei viaggi e del turismo, ma anche a frenare la minaccia del traffico umanitario.

“Coloro che promuovono gli abusi sui minori devono essere accusati secondo l’ atto dei Reati Sessuali”, la Sig.ra Saka ha detto in un’intervista telefonica.

Una campagna avviata nel 2007, in cui gli alberghi sono stati tenuti a firmare un codice di condotta per proteggere i bambini dallo sfruttamento sessuale commerciale è stata ampiamente ignorata.

Un recente rapporto pubblicato da UNICEF dice che15.000 ragazze di sotto dei 18 anni sono sfruttate sessualmente in cambio di denaro. Di queste, più di 3.000, aggiunge il rapporto, sono impegnate a tempo pieno nella prostituzione, avendo abbandonato la scuola.