La visita dal dottore? Il momento piú atteso dai bambini di Takeo!!

CambogiaPer la maggior parte dei bambini, andare dal dottore è un incubo che si realizza. Perchè a lui viene associata l’immagine della siringa, di sciroppi o di amare pasticche da buttare giù. Pianti, lacrime e nascondigli improvvisati in casa per sfuggire all’ “atroce” appuntamento.

Ma non per i bambini del day care centre di Takeo: quello della visita medica presso l’ospedale pediátrico Bambin Gesú di Takeo è uno degli appuntamenti più attesi.

Una volta al mese, infatti, un pulmino dell’ospedale si reca presso la sede dell’asilo e accompagna i piccoli ospiti a uno degli incontri piú temuti e indesiderati per tutti i bambini: la visita dal dottore!!!


Eppure su quel pulmino tutti i bambini salgono con cosí tanta allegria che é diffícile credere che stiano andando in un ospedale!!!

La ragione segreta é che sanno che per loro la visita medica sará soltanto un breve momento  e che  quello che realmente li aspetta é una magnifica mattinanta di divertimento!! Ad aspettarli in ospedale, infatti, c’é un’area Playground con ogni sorta di giochi e  divertimenti  e con tanti volontari pronti ad accogliere ed intrattenerli durante le visite!! E cosí, tra un gioco e un altro mentre i medici si prendono cura della salute dei nostri piccoli,  tutti i bambini ricevono la loro dose di coccole, di gioco e di divertimento!! E curarsi si trasforma in un gioco!

 

Un “divertimento” reso possibile dalla generosità dei nostri Sostenitori a Distanza. Senza il loro contributo, infatti, tutti questi bambini non potrebbero ricevere le cure mediche necessarie. Come loro, ci sono migliaia di altri piccoli che avrebbero bisogno di costante supporto medico. Per questo la nostra generosità non può fermarsi. Attiva anche tu un Sostegno a Distanza per i progetti di Amici dei Bambini in Cambogia.