“L’adozione è una cosa meravigliosa”. L’Open Day di Ai.Bi. si terrà in streaming domani, sabato 27 giugno

Interverrà anche il presidente Marco Griffini. L’evento organizzato dalla sede di Macerata

Si terrà domani, sabato 27 giugno 2020, a partire dalle 10, l’Open Day,L’adozione è una cosa meravigliosa“, giornata di narrazione e di incontri sull’adozione internazionale organizzata dalla sede di Ai.Bi. – Amici dei Bambini di Macerata, che si terrà in diretta streaming su Youtube. Dopo l’accoglienza e la presentazione, ci sarà un intervento del presidente di Ai.Bi., Marco Griffini. Durante la mattinata vi sarà anche un’intervista con l’autrice del libro “Controcanto, verso il vento” di Patrizia Bianco, moderata da Valeria Rossi, presidente di Gocciaonlus e mamma adottiva.

Nel pomeriggio, dalle 16 alle 17 si terranno le testimonianze delle famiglie accoglienti con spazio per le domande. Parteciperanno due famiglie adottive marchigiane che hanno adottato con Amici dei Bambini in Cina e in Brasile. A seguire saranno presentate le attività rivolte alle famiglie interessate ad aprirsi all’adozione e alle famiglie adottive.

Adozione. Il commento di Marco Griffini sull’Open Day di Ai.Bi.

“Ben vengano queste iniziative di informazione sulla Adozione Internazionale – commenta il presidente di Ai.Bi., Marco Griffini – oggi è proprio il momento di lanciare un segnale di speranza, soprattutto ai tanti bambini abbandonati. Bambini che, in questo momento, stanno letteralmente tifando perché le famiglie italiane credano ancora nell’accoglienza adottiva. Noi, famiglie adottive, siamo per un bambino abbandonato, specialmente in questo momento, l’unica possibilità per un cambiamento definitivo del suo destino. Non sappiamo che cosa stia succedendo a causa della pandemia negli istituti del mondo: certamente gli ultimi degli ultimi sono proprio i bambini abbandonati e saranno quelli che ne soffriranno le maggiori conseguenze. Con forza dobbiamo ribadire che l’Adozione Internazionale oggi più che mai è un progetto di accoglienza che tutela e garantisce ad un bambino abbandonato quel diritto avivere in una famiglia diritto fondamentale che deve essere riconosciuto ad ogni bambino che nasce in questa terra.
Questo è il dovere che è un ente autorizzato, ma prima di tutto un genitore adottivo deve sentire preminente nel proprio animo e nel proprio cuore.”

Per iscrizioni: https://forms.gle/MBSDHVPMLro3wjuk9