L’Adozione Internazionale ha un futuro? Se ne parla oggi con Marco Griffini su Informazionecattolica.it

Una diretta Facebook alle 19 per indagare, con Matteo Orlandi e Joseph Bries, i motivi della crisi dell’istituto adottivo

Adozione Internazionale e crisi sanitaria e sociale. Un argomento complesso di cui discuteranno oggi, giovedì 24 settembre, dalle ore 19, i giornalisti Matteo Orlandi e Joseph Bries in un’intervista con il presidente di Ai.Bi. – Amici dei Bambini, Marco Griffini, in una diretta Facebook sulla pagina ufficiale del sito Informazionecattolica.it (https://www.facebook.com/pg/informazionecattolica/)

“Oltre che a ‘ricette’ di tipo economico o sanitario – si legge sul sito – per vincere l’attuale emergenza nazionale sarebbe il caso di mettere mano anche a nuove proposte di ordine sociale. Per superare la crisi che stiamo vivendo, per esempio, c’è anche chi ha pensato al rilancio delle adozioni, quelle internazionali in particolare. Per vari motivi che saranno trattati nella (…) diretta (…), infatti, si è passati dalle oltre 4mila adozioni del 2010 alle meno di mille del 2019. Ma, se continuano così le cose, quest’anno il nostro paese scenderà sotto quota 500 adozioni!”.

Recentemente su Radio Mater, in una puntata dal titolo “Adozioni e Dottrina sociale della Chiesa”, il conduttore e giornalista Giuseppe Brienza ha illustrato, proprio insieme al presidente Marco Griffini, il tema del rilancio delle adozioni in un’ottica di dottrina sociale della Chiesa cattolica.

Per riascoltare l’intervento: