“L’adozione tra i banchi di scuola”. Al via la sesta edizione del concorso nazionale

Potranno partecipare gli elaborati frutto del lavoro di un’intera classe. Scadenza per la consegna fissata al 31 marzo 2020

Con l’inizio del nuovo anno scolastico è al via anche la sesta edizione del concorso nazionale “L’adozione tra i banchi di scuola”. Un concorso aperto a tutti gli istituti scolastici statali e paritari e rivolto a tutte le classi di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado.

Di cosa si tratta? È una proposta che invita i docenti a mettersi in gioco per primi. Gli insegnanti infatti potranno conoscere o approfondire tutte le tematiche inerenti al mondo adottivo.

In seguito potranno trasmettere questi temi ai propri studenti, per realizzare insieme a loro un elaborato, frutto del lavoro di un’intera classe, che sarà oggetto dell’esame di concorso. I lavori che potranno accedere sono di diverso tipo: disegni, creazioni artistiche, racconti e progetti ma anche prodotti multimediali.

Il progetto è nato come un’occasione per dialogare con il mondo della scuola e avvicinare nel contempo un numero sempre maggiore di persone a una corretta informazione sul significato dell’essere famiglia adottiva.

Il termine ultimo di consegna degli elaborati è fissato al 31 marzo 2020. Per iscriversi bisogna aderire attraverso il sito www.italiaadozioni.it.

Per info: concorso.italiaadozioni@gmail.com