Lasciti solidali e comunità di accoglienza mamma-bambino: il filo rosso della solidarietà

Questo è ciò che Ai.Bi. fa con i lasciti solidali: li utilizza per progetti “concreti”Attraverso un lascito solidale, Ai.Bi. ha la possibilità di sostenere il prezioso lavoro che le Family House, 24 ore su 24, realizzano sul territorio lombardo

Cosa significa sottoscrivere un lascito solidale ad Ai.Bi.?

Vuol dire: amore, cura, sostegno e accoglienza verso gli adolescenti più vulnerabili. Vuol dire donare speranza e una nuova occasione alle mamme che vivono un momento di smarrimento, solitudine e fatica, perché non cadano nello spettro dell’abbandono ma costruiscano ali forti per spiccare il volo assieme ai loro figli.

Come?

Attraverso un lascito solidale, Ai.Bi. ha la possibilità di sostenere il prezioso lavoro che le Family House, 24 ore su 24, realizzano sul territorio lombardo. Ha la possibilità di accompagnare il percorso di rinascita di ogni donna che viene accolta grazie a un programma in 3 livelli: 3 gradini che conducono alla scoperta di sé, del proprio ruolo e del proprio bambino.

Appena arrivata, una donna è accolta in una Comunità Mamma-Bambino con operatori presenti giorno e notte. Dopo circa un anno passa in un Appartamento di semi autonomia e viene seguita per qualche ora al giorno da un educatore. Una volta riappropriata delle sue forze e fiducia, va in un Appartamento di Alta Autonomia, incontra qualche volta gli operatori e si occupa della sua formazione professionale oltre che, naturalmente, della crescita del proprio bambino.

Questo è ciò che Ai.Bi. fa con i lasciti solidali:

li utilizza per progetti “concreti”. Per acquistare o affittare l’immobile nel quale si sviluppa il percorso di accoglienza, oppure per comprare quanto serve all’allestimento e all’avvio dell’attività che, quando possibile, diventa una vera e propria opera di accoglienza in memoria di chi ha donato.

Ecco cosa può fare Ai.Bi. con le donazioni ricevute attraverso i lasciti testamentari. Il modo più bello per prendersi cura per sempre di chi verrà dopo di noi.

Per maggiori informazioni o per richiedere gratuitamente la guida ai lasciti testamentari visita la pagina dedicata QUI o contattaci a lasciti@aibi.it – 02.98822332