Lasciti testamentari. Una targa per ricordare chi ha aiutato i progetti di Ai.Bi. con un testamento solidale

Le targhe all’interno della cappella nella sede di Ai.Bi., per ricordare i donatori che con  i loro lasciti solidali sostengono i progetti a favore dei minori abbandonati  o in grave difficoltà familiare

Il lascito solidale è un atto di generosità e un segno di speranza verso il futuro. Decidendo di nominare Amici dei Bambini nel proprio testamento, il donatore, oltre a dare un grande valore alla propria esistenza, dimostra di avere ancora la forza di guardare al domani con ottimismo, pensando di lasciare qualcosa di sé agli altri anche quando lui sarà più su questa terra.
Ai.Bi. trasforma ogni lascito solidale che riceve in un progetto concreto di solidarietà.

Le targhe dei donatori

Ora Ai.Bi. vuole ringraziare i donatori che con i testamenti solidali hanno permesso la realizzazione di tanti progetti e attività a sostegno dei minori abbandonati  o in grave difficoltà familiare.
All’interno della cappella nella sede dell’Associazione, sono state affisse le targhe con i nomi di tutti coloro che hanno deciso di compiere questo gesto di solidarietà.

Destinare lasciti o eredità ai progetti di Ai.Bi.

Grazie ai lasciti e le eredità donate ad Ai.Bi. nel corso degli anni, è stato possibile portare avanti diversi progetti che oggi sono una parte fondamentale dell’attività quotidiana dell’Associazione in favore dei minori abbandonati. È grazie a un lascito che è stato possibile aprire Casa Francesco e Casa Giuseppe, due alloggi appartamenti di alta autonomia che hanno la possibilità di accogliere fino a 7 ragazzi; sempre grazie a un lascito Ai.Bi. ha acquistato anche una palazzina disabitata da anni, diventata la prima “Family House” europea.
Questi sono solo due esempi, molto concreti, di quello che un lascito solidale può significare non tanto per Amici dei Bambini, quanto per i minori, i ragazzi, le donne e le famiglie che ne possono beneficiare oggi e in futuro.
Le targhe presenti nella cappella si Ai.Bi. sono solo un piccolo segno sia per per ringraziare che per ricordare nella preghiera coloro che hanno deciso di compiere questo gesto di grandissima generosità.

Vuoi attivare anche tu un lascito solidale?

Richiedi gratuitamente la guida ai lasciti testamentari alla pagina dedicata QUI o contattaci a lasciti@aibi.it – 02.98822332