Marocco. Amine, 12 anni: “Da 6 anni sono in orfanotrofio. Ma la mamma quanto mi manca!

Il progetto: “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Marocco”, è un aiuto fondamentale perché la piaga dell’abbandono non colga questi minori e le loro famiglie in difficoltà

All’interno degli orfanotrofi sostenuti da Ai.Bi. in Marocco, attraverso l’Adozione a Distanza, vivono molti bambini, soli e abbandonati che sognano di crescere in una famiglia che li ami, ma anche tanti piccoli in difficoltà familiare, che, nell’attesa di poter (si spera al più presto), ricongiungersi con la propria famiglia, sono curati, sostenuti e accuditi grazie al progetto: “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Marocco”, un aiuto fondamentale perché la piaga dell’abbandono non colga questi minori e le loro famiglie in difficoltà.

Marocco: la storia della piccola Amine, 12 anni, da 6 anni ospite all’APA

Tra i minori accolti nell’orfanotrofio APA, c’è anche la piccola Amine, 12 anni, sarà lei oggi a raccontarvi la sua storia, che è anche quella di tanti bambini che come lei, hanno trovato nel progetto di Adozione a Distanza di Ai.Bi. la possibilità di guardare al futuro con speranza.

Ciao a tutti,

mi chiamo Amine e ho 12 anni. Sono nata in Marocco, da una famiglia molto povera. Mia madre lavora come domestica mentre mio padre è disoccupato.

I litigi fra i miei genitori sono sempre stati frequenti. La mamma rimprovera a mio papà il fatto che si rifiuti di lavorare. Lo stipendio di mamma è minimo, questo non ci consente di vivere bene e per garantirci di avere cibo sopra la tavola lei deve chiede prestiti ai conoscenti.

Questa situazione è diventata insopportabile per mia mamma. Così dopo l’ennesima litigata, i miei genitori hanno deciso insieme di iscrivermi all’orfanotrofio APA. Tra poche settimane saranno 6 anni, che sono qui…

Quest’anno frequento il terzo anno di scuola secondaria e ogni anno miglioro sempre di più! Me lo dicono anche gli operatori dell’orfanotrofio!

Stare qui mi piace, perché ho molti amici con i quali gioco spesso a calcio e guardo la televisione.

Mi manca molto mia madre e penso spesso a lei, ma qui sono serena, lontana dalle grida e dai litigi dei miei genitori.

Amine

Sostieni anche tu il progetto: “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Marocco”

Sostieni anche tu il progetto: “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Marocco”  con 25 euro al mese, meno di un caffè al giorno, potrai contribuire a prenderti cura di Amine e dei suoi compagni, restituendo loro un pezzettino della gioia dell’infanzia.

Per conoscere meglio l’orfanotrofio APA, visita la pagina dedicata QUI

Tutte le donazioni ad Ai.Bi., compresa l’Adozione a Distanza, godono delle seguenti agevolazioni fiscali