Marocco. Attraverso la musica si può giocare in compagnia e vincere insieme l’abbandono!

Alcuni dei bambini della Fondazione Rita Zniber hanno partecipato nei giorni scorsi a una piccola ‘gara’ di giochi musicali: che emozione, che motivazione da parte dei piccoli ospiti! 

Alla fine, come spesso accade, hanno vinto tutti grazie alla bella atmosfera che è stata creata da questa piccola e simpatica competizione

La gioia più grande, alla fine, è stata quella di aver passato insieme un pomeriggio tra le note e i suoni più curiosi e interessanti mai uditi fino a quel momento, ma soprattutto di aver vinto tutti! È stato davvero eccitante il pomeriggio per alcuni dei piccoli ospiti della Fondazione Rita Zniber, comunità sostenuta da Ai.Bi. in Marocco, che si sono ritrovati alla ludoteca per una sfida a ‘colpi’ di giochi musicali.

Per la verità, non hanno partecipato in tantissimi, perché la maggior parte dei bimbi è rimasta in stanza a riposare. Ma quelli che sono venuti, hanno potuto sperimentare l’emozione e la curiosità di un’esperienza davvero nuova! Erano tutti molto attivi nei vari giochi di gruppo, che hanno visto una forte concorrenza tra le squadre, tutte motivatissime a vincere!

Alla fine dell’attività, i bambini erano contenti del risultato della competizione, visto che tutte le squadre hanno vinto e hanno potuto godere della bella atmosfera che hanno creato questi giochi musicali.

Esperienze come queste potranno continuare ad allietare i giorni degli ospiti della Fondazione Rita Zniber se tanti donatori continueranno con generosità a garantire il presente e il futuro dei bambini ospitati nel Centro. La risposta all’incertezza del loro domani si chiama sostegno a distanza: un gesto concreto e generoso che restituisce fiducia ai più fragili tra i fragili: i bambini senza famiglia.