Marocco. Diventare parrucchiere: il sogno realizzato di Fouad

Dopo aver partecipato a un percorso di formazione, Fouad è riuscito a diventare parrucchiere e ha potuto aprire la sua attività in un quartiere della città di Meknes. Un sogno che si è realizzato grazie al progetto “Insieme per l’Infanzia”, condotto da Ai.Bi. in Marocco e cofinanziato da UE

Questa è la storia di Fouad, un giovane care leaver beneficiario della Fondation Rita Zniber che, nell’ambito del progetto di Ai.Bi, Insieme per l’infanzia, cofinanziato dall’Unione Europea, ha partecipato a un percorso di formazione professionale per diventare parrucchiere.

Storia di un sogno realizzato

Grazie al supporto finanziario previsto dal progetto, il ragazzo ha appena aperto la sua attività in un quartiere popolare della città di Meknes.
All’interno del negozio Fouad potrà accogliere i clienti nel confort totale: la competenza acquisita attraverso gli studi, unita a tutto il materiale necessario (dallo shampoo, alle maschere per capelli, agli attrezzi per taglio, barba, ecc.) gli permetteranno di praticare la sua passione nelle condizioni migliori e potrà anche fornire ai suoi clienti prestazioni estetiche come: pulizia del viso, maschere rilassanti o energizzanti, ecc.

La visita di Ai.Bi. a Fouad

Durante una visita di monitoraggio a Meknes, lo staff Ai.Bi. ha avuto l’occasione di visitare il nuovo negozio.
Fouad ha accolto lo staff con un grande sorriso e una gioia che si percepiva lontano un miglio.
“Sono molto felice, finalmente il mio sogno si è realizzato”, sono state le sue parole.
Non possiamo far altro che essere felici per lui e augurargli tutto il successo che merita, nella vita come nella sua nuova avventura.

Il sostegno ai progetti di Ai.Bi. con l’Adozione a Distanza per i bambini degli orfanotrofi in Marocco

Questi progetti destinati ai minori del Marocco grazie alle attività garantite dagli orfanotrofi sono possibili anche grazie all’impegno di tutti coloro che, da lontano, decidono di dare il proprio contributo per garantire ai minori la possibilità di un presente migliore, che dia speranza anche per il futuro.
Scegliere di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio in Marocco” significa tutto ciò, e può essere fatto da chiunque, a partire da 0,83 centesimi al giorno.