Marocco. Dopo le vacanze il primo incontro con l’insegnante di sostegno

I bimbi dell’istituto Fassia di Fez hanno incontrato chi li aiuterà nei compiti a casa

Settimana importante, quella alle spalle, per i bambini dell’istituto Fassia di Fez. Dopo le vacanze, infatti, i piccoli ospiti hanno finalmente incontrato il loro nuovo insegnante di sostegno. Finita l’estate ci si prepara per un nuovo anno a scuola e ciò implica ovviamente il dover dedicare parte del pomeriggio ai compiti a casa.

L’insegnante di sostegno è una figura fondamentale all’interno del centro per tutto ciò che concerne il sostegno scolastico ai bambini. Presente durante tutto il corso della settimana all’interno del centro, egli si occupa principalmente di aiutare i ragazzi nello svolgimento dei compiti.

Compito, quest’ultimo tanto piacevole quanto arduo. I bambini, infatti, dopo una mattinata spesa a scuola non sprizzano di gioia all’idea di doversi risiedere per qualche ora e concentrarsi per lavorare. Nonostante ciò, dopo qualche “resistenza”, il pomeriggio inizia e lo svolgimento dei compiti a casa anche. Il mettere alla prova quanto hanno appreso a lezione è un momento davvero importante per la loro formazione e, di conseguenza, per il loro futuro.

I bimbi dell’istituto Fassia di Fez sono seguiti grazie al Sostegno a Distanza di Amici dei Bambini, che anche tu puoi supportare.

RICHIEDI INFO O Attiva un Sostegno a Distanza