Marocco. E’ finita la scuola, tutti promossi!

Data la fine dell’anno scolastico e i buoni voti ottenuti dalla maggior parte dei bambini e ragazzi del centro, gli educatori hanno deciso di organizzare una festa in loro onore.

I bambini e i ragazzi insieme hanno potuto cantare, ballare e condividere con i loro compagni e gli educatori la soddisfazione e l’orgoglio di essere stati promossi. I bambini sono stati divisi in gruppi. Ogni gruppo ha pensato ad un’attività (danza, o gioco, o canzone…) che è stata presentata davanti agli altri compagni. Per i ragazzi ospiti del centro è stata una bellissima giornata non solo per la festa, ma anche per aver avuto un riconoscimento degli sforzi e una dimostrazione di stima anche da parte degli educatori. A differenza della maggioranza dei centri in Marocco, AiBi attraverso il programma del sostegno a distanza dà la possibilità ai bambini del centro di beneficiare di uno staff di educatori qualificati che li seguono passo dopo passo durante il loro percorso di autonomia.

Ai.Bi. è presente in Marocco dal 1992 con progetti di cooperazione allo sviluppo e da 2006 con interventi di Adozione e Sostegno a Distanza per migliorare le condizioni di vita dei minori e adolescenti accolti in quattro istituti.

Cosa puoi fare in Marocco? Adottare a Distanza un bambino o Sostenere a Distanza un istituto