Marocco. E la fiction diventa realtà: divi del cinema in carne ed ossa incontrano i bambini abbandonati

marocco7Questa settimana i bambini e ragazzi del centro Fassia di Fez hanno potuto usufruire di un appuntamento molto importante e stimolante: una giornata tutta dedicata al cinema, organizzata a Fez dal centro cinematografico marocchino.

La giornata è stata speciale perché il programma ha visto anche la presenza di un attore marocchino molto conosciuto ed amato da tutti, Mohammed Khoyi.

I bambini sono letteralmente impazziti nel vederlo, non credevano ai loro occhi e subito hanno cercato di avvicinarlo per chiedergli un autografo o fare delle foto con lui. Inoltre durante la giornata è stato organizzato un cineforum, incentrato in particolare su un film marocchino che parla di una storia molto commovente di due bambini.

La giornata è trascorsa molto velocemente e allegramente per i nostri bambini, tutti molto contenti di avere incontrato dal vivo un attore conosciuto sullo scenario del cinema marocchino ed anche perché hanno potuto vedere un film che parla di una storia molto bella e che li riguardava da vicino.

A volte basta così poco per rendere felici i nostri bimbi. Un giorno trascorso in allegria e spensieratezza in cui piccoli sogni di realizzano. Ma tanti sono i sogni e i desideri dei piccoli ospiti delle nostre strutture in Marocco. E tu con il tuo aiuto puoi contribuire a farli diventare realtà. Visita la pagina del Sostegno a distanza Marocco e scopri in quanti modi puoi fare la differenza.