Marocco: Ebbene si! La magia si è ricreata!

Sabato scorso l’Ai.Bi. Marocco ha festeggiato Abracadabra al centro SIDI Bernoussi di Casablanca. Abracadabra è la festa istituita dall’Ai.Bi. da ormai circa 8 anni, dedicata ai bambini abbandonati e accolti nei centri d’accoglienza. Abracadabra è infatti un appuntamento annuale, promosso dall’Ai.Bi. Italia, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’abbandono dei minori e condividere un momento di gioia proprio con i diretti interessati. Ogni anno Abracadabra si svolge in tutte le città italiane in cui ha sede Ai.Bi. e in tutti i 26 paesi del mondo in cui la nostra associazione lavora.

La festa è stata un’occasione di grande gioia e divertimento per i piccoli accolti nel centro: alla presenza di clown, mascotte e mago, i bambini hanno ballato, cantato e giocato tutto il pomeriggio… sono rimasti a bocca aperta nell’osservare le magie del mago e tutti erano molto felici e contenti! L’Ai.Bi. Marocco ringrazia infinitamente Filippo e i suoi amici che grazie alla loro donazione hanno reso possibile tutto questo. Grazie davvero di cuore!

La festa è stata anche l’occasione per effettuare l’inaugurazione della panetteria sociale creata nell’ambito del progetto Cariplo “Hata ana mawjoud. Ci sono anchio”, progetto di  inserimento socio-professionale di giovani in uscita dal centro SIDI Bernoussi di Casablanca. All’inaugurazione abbiamo avuto l’onore di accogliere il Console italiano a Casablanca, Dott. Luca Attanasio, che ha presenziato l’apertura ufficiale della panetteria “dei Fratelli Amici”. I giovani che stanno seguendo la formazione, insieme al loro insegnante, avevano preparato un ottimo buffet di prodotti salati e dolci, compreso ovviamente il pane. Tutti erano fieri e felici del loro lavoro e hanno accolto il Console con gioia. Tra fotografie, spiegazioni sul progetto, sorrisi e complimenti, il nostro importante evento si è concluso nel tardo pomeriggio. 

Inaugurazione Console
Forno