Marocco: Essabri, disabile dalla nascita, su una sedia a rotelle, dona sorrisi a tutti!

Daniela, la nostra volontaria espatriata in Marocco ci scrive:

I primi giorni di Ottobre molti dei bambini accolti nel Nido della FRZ di Meknes compiono gli anni e in particolare li compie un ragazzo a cui io sono particolarmente legata: Essabri.

Essabri non è più un bambino, ha ormai 18 anni, ma un sorriso incredibile e un’energia che tolgono il fiato tutte le volte che lo incontro… soffre di diverse patologie che lo rendono disabile e relegato su una sedia a rotelle.

Nonostante questo è davvero una forza della natura: affettuoso, sempre allegro, pronto a donare sorrisi a tutti coloro che gli rivolgono uno sguardo o una carezza. Essabri è stato abbandonato da piccolo proprio a causa della sua disabilità ed è molto legato alle sue nurse e a tutti i suoi fratelli del centro. Io gli auguro di riuscire sempre a conservare questa gioia immensa che riesce a ritrovare in tutte le cose che fa e che vive e che sono d’esempio per me e per tutti. Buon compleanno carissimo Essabri!

Contribuisci anche tu a donare un sorriso ad ognuno di loro sottoscrivendo un sostegno senza distanza da 50 euro in Marocco; potrai farlo direttamente sul sito adotta un bambino a distanza o telefonando allo 02988221.