Adozione a distanza in Marocco: Grazie ad Ai.Bi. posso crescere sereno

Kamal da 5 anni vive nel centro A.P.A. di Salè, in Marocco. Grazie al sostegno a distanza è felice, studia e coltiva la sua passione per il calcio

Kamal ha 16 anni, e dal 2017 vive nel Centro Associazione Protezione e Assistenza di Salè, in Marocco.
Il giovane ragazzo è arrivato al centro A.P.A. perché la sua famiglia d’origine non riusciva a farlo crescere in un ambiente tranquillo e stimolante.

Marocco: Ai.Bi. sostiene il centro di Salè con l’adozione a distanza

Si stima che in Marocco ci siamo oltre 100 mila minori che vivono in istituti perché orfani, abbandonati o provenienti da famiglie bisognose di sostegno. Ai.Bi. aiuta concretamente gli ospiti di vari istituti tramite l’adozione a distanza, tra cui il Centro Associazione Protezione e Assistenza di Salè. Con una capacità di 160 ospiti, questo istituto sostiene minori dai 6 ai 17 anni orfani o provenienti da famiglie bisognose.

La storia di Kamal

Kamal ha 16 anni e si trova nel Centro A.P.A. dal 2017. La sua famiglia d’origine ha subito un grosso scossone quando, 7 anni fa, i genitori hanno divorziato e da quel momento il padre ha lasciato la famiglia senza farne più ritorno.
La madre lavora come domestica e si prendeva cura da sola di Kamal e dei fratelli. La famiglia viveva in una piccola stanza nella casa dei vicini. Di quel periodo Kamal ricorda solo i litigi e le grida costanti.
Il ragazzo viene portato dalla madre nel centro per potergli garantire un ambiente più tranquillo.

Ora Kamal frequenta la seconda superiore e il suo rendimento scolastico è molto migliorato. Nel tempo libero frequenta con piacere le attività organizzate nel centro di Salè come i laboratori di pittura, ma la sua grande passione è lo sport, in particolare giocare a calcio.

Il centro A.P.A. di Salè ad ora ospita molti minori in cerca di un aiuto. Se vuoi sostenerli anche tu, attiva un’adozione a distanza.