Marocco. Le storie di Hamid e Youness come simbolo di speranza nella lotta contro l’abbandono

Grazie al sostegno di tutti coloro che aderiscono al progetto di Ai.Bi. “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio in Marocco”, tanti bambini hanno la possibilità di avere un futuro migliore

Hamid è un bambino di sette anni e vive in un orfanotrofio in Marocco, partner di Ai.Bi.
La sua famiglia, purtroppo, si trova in una difficile situazione economica e non riesce a prendersi cura di lui: il papà è malato e la mamma lavora come donna delle pulizie per cercare a malapena di sostenere i costi della vita.
Da qui la decisione di affidare Hamid alle cure dell’orfanotrofio, dove è riuscito a farsi molti amici, può andare a scuola ogni giorno e dove ha scoperto la passione per la pallacanestro e il disegno.
Anche Youness ha sette anni e, come Hamid, vive in un orfanotrofio in Marocco partner di Ai.Bi.
I suoi genitori sono divorziati e sua mamma, con un lavoro precario, non riesce da sola a pagare l’affitto e mantenere la famiglia. Il suo desiderio è sempre stato vedere il suo bambino crescere sano e istruito, per questo ha deciso di farlo vivere in un istituto. Infatti, da quando Youness è al centro può andare a scuola, giocare a calcio e avere tutte le cure di cui necessita

Un’Adozione a Distanza per i bambini degli orfanotrofi in Marocco

Queste storie di speranze ritrovate e di possibilità offerte ai minori del Marocco grazie alle attività garantite dagli orfanotrofi sono possibili anche grazie all’impegno di tutti coloro che, da lontano, decidono di dare il proprio contributo per garantire ai minori abbandonati la possibilità di un presente migliore, che dia speranza anche per il futuro. Scegliere di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio in Marocco” significa tutto ciò, e può essere fatto da chiunque, a partire da 0,83 centesimi al giorno.