Marocco. Il progetto di formazione di Ai.Bi. per le attività generatrici di reddito: per tutti i minori c’è un futuro!

Sono state l’imprenditorialità e l’occupazione gli argomenti al centro della formazione degli operatori. Obiettivo: formare i minori in carcere per prepararli al meglio al loro futuro dopo il rilascio

In Marocco, sta volgendo al termine: “Sauvez notre enfance, sauvez notre avenir” (Salvate la nostra infanzia, salvate il nostro futuro), progetto realizzato da Ai.Bi. in collaborazione con l’associazione AIDA, grazie al cofinanziamento dell’Unione Europea.

Nei giorni scorsi si sono svolte due giornate di formazione dedicate alle attività generatrici di reddito. Agli incontri hanno partecipato diversi operatori sociali che lavorano con i minori in contatto con la legge nelle prigioni del territorio.

Marocco. Imprenditorialità ed occupazione al centro della formazione

Durante il primo giorno di formazione, 25 operatori sociali, hanno potuto approfondire il tema dell’imprenditorialità, mentre argomento centrale del secondo ed ultimo giorno di lavoro è stata l‘occupazione.

Gli incontri formativi sono stati organizzati da Ai.Bi. e dal AIDA con l’obiettivo di fornire agli operatori, gli strumenti necessari per formare i minori in carcere, al fine di prepararli al meglio al reinserimento sociale dopo il rilascio.