Marocco. Khamis, quattro anni, è solo al mondo. E non sa nemmeno il perché…

Ai.Bi. – Amici dei Bambini sta cercando per lui qualcuno che, con l’Adozione a Distanza, se ne prenda cura, accompagnandolo ad avere di nuovo fiducia nella vita e nelle persone

Khamis è solo al mondo. E non sa neppure il perché. Nessuno lo sa. Il piccolo, che oggi ha cinque anni, è stato abbandonato alla nascita dalla madre direttamente nell’ospedale in cui è stato partorito. La donna non si è mai più fatta viva e non ha, quindi, lasciato alcuna spiegazione. La polizia, seguendo la procedura, lo ha preso allora in carico, consegnandolo immediatamente alle cure del centro Al Amal, un altro orfanotrofio di Fes, dove Khamis ha vissuto fino alla scorsa estate.

Ora Khamis è stato affidato alle cure del centro Dar Al Atfal Al Wafae, dove riceve le attenzioni di cui ha bisogno e dove potrà essere iscritto a scuola ed essere seguito secondo le esigenze della sua età.

Il bimbo partecipa inoltre alle diverse proposte all’interno del centro, come lavori manuali, disegno, pittura. Ama il calcio, il karate, i cartoni animati e adora giocare con i puzzle. Si tratta di un bimbo attivo dunque.

Certo, per crescere ha bisogno di un supporto costante, per essere orientato. In molti aspetti della sua vita. Ecco perché Ai.Bi. – Amici dei Bambini è alla ricerca, per lui, di un sostenitore a distanza che decida di accompagnare il piccolo nel suo cammino.

Di qualcuno che voglia far vedere a Khamis il mondo con occhi diversi da quelli feriti e bagnati dal dolore dell’abbandono.

E, chissà, forse quel qualcuno potresti essere proprio tu.

[btnsx_dual id=”148460″ css_inline=”1″]