Marocco: La bellezza del sostegno a distanza

Ricevo in questo momento la lettera di un nostro sostenitore… mi emoziona e decido di pubblicarla, per mettere in evidenza l’importanza del sostegno a distanza, la sensibilità dei nostri sostenitori, la bellezza di questo progetto:

“Apprendo con molto piacere la notizia che il piccolo Aboudi ha trovato una definitiva sistemazione. Cosa di meglio poteva capitare? Sono felice per lui e se dovessi esprimere il mio stato d’animo direi senza dubbio di sentirmi come quel padre che assiste compiaciuto ad un evento importante della vita di suo figlio.

E’ questo l’epilogo di una storia giunta a buon fine ed è molto bello, anche se indirettamente, sentirsene partecipe.

Ma se una storia finisce un’altra comincia subito. E allora quale migliore occasione per augurare al piccolo Aboudi un mondo di bene? Speriamo che possa incontrare nel suo percorso di vita ancora persone buone, pronte ad aiutarlo fino a quando riuscirà a camminare da solo.

Mi viene in mente (e di questo chiedo scusa) di non aver fatto gli auguri per il suo recente compleanno e se fosse possibile comunicarglieli ora insieme a quelli di felice anno nuovo.

Salutiamo il piccolo Aboudi e diamo il benvenuto a Aymen!

Come si fa a scegliere un bimbo che sia il sostituto di un altro a cui hai dato parte del tuo affetto? Ritengo che tutti hanno bisogno dello stesso amore e uno vale l’altro. Non sarei capace di tanta iniquità! Accettiamolo allora sperando di portare anche a lui tanta fortuna.

A voi tutti, che vi prodigate in questa missione stupenda, auguro felice anno nuovo.”