Marocco. La festa del montone!

Nonostante il covid, i piccoli ospiti del centro Dar Al Atfal sidi Bernsoussi, non dimenticheranno facilmente la ricorrenza di quest’anno, grazie alla generosità di un benefattore!

Come ogni anno in Marocco, il 31 luglio si celebra la Festa del Montone, un giorno speciale per marocchini e mussulmani.

Anche nel centro Dar Al Atfal sidi Bernsoussi si è festeggiata l’importante ricorrenza, un momento molto atteso da adulti e bambini.

Quest’anno i piccoli ospiti del centro, a causa dell’emergenza sanitaria, non hanno potuto trascorrere la festività con le famiglie ospitanti che di solito, approfittano di questa occasione religiosa, per far ritrovare ai bambini soli un po’ di quel calore perso a causa dell’abbandono. Solo i piccoli con famiglie biologiche hanno potuto trascorrere la festa con i propri parenti.

Nonostante tutto, quella di quest’anno è stata una festività particolare per gli ospiti della struttura. Un benefattore, per la prima volta in assoluto,ha regalato infatti ai bimbi del Dar Al Atfal sidi Bernsoussi ben 30 pecore con le quali poter banchettare il giorno della celebrazione!

Non potete immaginare la gioia dei bambini.

Un atto di profonda generosità a dimostrazione di come la società civile marocchina sia sempre vicina a questi piccolini meno fortunati.