Marocco. Laddove non c’è una famiglia a prendersi cura dei propri figli, Ai.Bi. è presente

Anche chi non ha la fortuna di crescere con l’amore e la protezione dei genitori, grazie al Sostegno a Distanza, può fare affidamento su Ai.Bi. per crescere sereno e sperare una vita migliore

Mai come negli ultimi 16 mesi, chi ha la fortuna di crescere con una famiglia ha potuto dare il giusto valore agli insegnamenti e ai consigli ricevuti dai genitori, che sempre operano per l’amore dei propri figli. Chi purtroppo è costretto a crescere in un istituto si sente perso senza una guida sicura che lo possa accompagnare tra le difficoltà, per proteggerlo e insegnargli a superarle.

Amici dei Bambini è presente in Marocco dal 1992 con progetti di cooperazione allo sviluppo e da 2006 con interventi di Adozione e Sostegno a Distanza per migliorare le condizioni di vita dei minori e adolescenti che non hanno una famiglia che possa prendersi cura di loro e che sono accolti presso la casa di accoglienza Maison d’enfants Akkari di Rabat, garantendo loro  protezione e una crescita serena.

Sono sempre molte e varie le iniziative portate avanti dallo staff di Ai.Bi. a favore dei minori ospiti del Centro di Accoglienza: attività importanti che non sarebbero possibili senza il prezioso aiuto del Sostegno a Distanza.

Nell’ambito della lotta contro l’HIV e altri pericoli sanitari, sono state organizzate diverse attività in collaborazione con i beneficiari e il personale. Questa settimana è stata la volta di un workshop di sensibilizzazione per ricordare il pericolo della pandemia da Covid-19, ma anche delle attività di preparazione psicologica e comportamentale del personale e dei beneficiari per continuare ad adottare le misure necessarie per convivere con il virus in modo sicuro, adattando il proprio stile di vita e adottando varie precauzioni per evitare altre possibili ondate.

Diventa anche tu un sostenitore del centro di accoglienza Maison d’enfants Akkari, puoi fare la differenza per questi ragazzi che non hanno una rete familiare in grado di sostenerli e proteggerli nel passaggio dall’infanzia all’età adulta.  Inoltre potrai seguire e accompagnare ogni giorno la vita, i progressi e le difficoltà dei 250 bambini accolti, grazie a report mensili infatti sarai costantemente aggiornato sui progressi raggiunti e le difficoltà affrontate.

Attiva un Sostegno a Distanza, bastano 25 euro al mese.

RICHIEDI INFO Oppure Attiva un Sostegno a Distanza