Marocco. Maison Fassia, non c’è nulla di meglio per festeggiare la 27ma notte di Ramadan che pulire a fondo il Centro!

L’iniziativa è stata proposta dagli operatori ai piccoli ospiti della Casa: li hanno istruiti su come poter raccogliere la spazzatura da terra, ripulire il giardino, riordinare il salotto e sistemare i mobili per sentire il Centro ancor più come casa loro

Il sostegno a distanza promosso da Ai.Bi. è l’unica risorsa grazie alla quale questi bambini possono crescere e maturare come persone e cittadini, nonostante l’abbandono o l’assenza dei genitori li abbia lasciati soli al mondo: c’è bisogno anche del tuo contributo per garantire loro un domani migliore

Quale modo migliore, per i piccoli ospiti della Maison Fassia, in Marocco, per festeggiare la Layla al-Qadr – ovvero la 27ma notte del mese di Ramadan – se non la promozione di un’attività di pulizie della Casa che li coinvolgesse in prima persona?

I ‘lavori’ di pulizie serali e notturne sono stati proposti ai bambini del Centro, sostenuto a distanza grazie ad Ai.Bi., dagli operatori, che li hanno in qualche modo ‘iniziati’ allo spendersi per il bene della struttura in cui vivono. Tutti i bambini hanno partecipato attivamente e hanno cominciato a pulire gli spazi intorno al Centro, raccogliendo la spazzatura gettata per terra e infilandola con attenzione in alcuni grossi sacchi. Alcuni bambini, invece, hanno preferito dedicarsi al riordino del salotto del Centro e, per sentirlo ancora più ‘loro’, hanno deciso di modificare la posizione dei mobili che vi si trovano. Non solo: i piccoli ospiti della Maison Fassia sono riusciti a pulire anche gran parte del giardino.

Questa nottata molto ‘particolare’, indirizzata alle attività di pulizie in occasione della speciale ricorrenza del Ramadan, come tutte le altre attività che gli operatori della Maison Fassia propongono ai bambini ospitati, sono rese possibili dalla generosità e dal sostegno a distanza che è capace di donare serenità, svago e una speranza per il futuro a tanti bambini senza famiglia in Marocco. Una scelta che possiamo fare nostra tutti! Sempre!