Marocco. Malak, 13 anni e nessun futuro. Unica speranza è l’istruzione che può darle un’Adozione a Distanza. Aiutala!

Affidata all’orfanotrofio APA dalla madre perché potesse studiare, Malak sa già che la sua unica speranza per avere una vita migliore è poter continuare ad andare a scuola. Con un’Adozione a Distanza puoi sostenerla nel suo percorso e regalarle un futuro

Malak ha 13 anni e vive in una situazione di estrema povertà. La sua famiglia, composta da lei, dalla madre e dal padre, abita in una piccola stanza che fa da cucina e da camera da letto. I suoi genitori lavorano duramente per garantire il minimo indispensabile: la madre fa le pulizie nelle case, il padre fa il guardiano di auto.
Per questo motivo, la madre di Malak ha deciso di affidarla all’orfanotrofio APA. Il centro offre a Malak la possibilità di frequentare la scuola primaria, di ricevere assistenza sanitaria, di praticare attività sportive e ricreative, di socializzare con altri bambini della sua età.
Malak è arrivata al centro il 6 settembre 2021 e da allora ha iniziato una nuova vita. È una ragazzina timida e gentile, ma anche socievole e curiosa. Si è subito integrata con i suoi compagni del centro e ha stretto delle amicizie. Frequenta il sesto anno della scuola primaria e ha un buon rendimento scolastico. Partecipa con entusiasmo alle attività organizzate dal centro.
La ragazza sa che l’unico modo per cambiare il suo destino è la scuola. Ma ha bisogno di sostegno per poter continuare a studiare.

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza?

Adottare a distanza Malak è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso una bambina in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Malak la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Il sostenitore riceverà la foto della minore e potrà, se lo desidera, intraprendere con lei uno scambio di corrispondenza, tenendosi informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandosi direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderasse, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Malak ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Malak.
Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.