Marocco: “Oggi la pasta al pomodoro la prepariamo noi!”

Grazie ai sostenitori del progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio in Marocco” cerchiamo di far vivere anche ai bambini abbandonati esperienze di vita familiare

La Maison d’enfants Akkari, partner di Ai.Bi. in Marocco, nei giorni scorsi ha organizzato un bellissimo e (buonissimo) laboratorio di cucina per i bambini della struttura: il menu del giorno? “Fusilli al pomodoro“!

I bambini, chiamati in cucina per partecipare al laboratorio culinario, hanno trovato ad attenderli, sul proprio piano di lavoro, tutti gli ingredienti necessari alla preparazione del classico sughetto al pomodoro per condire la rinomata pasta italiana.

Seguiti attentamente dagli operatori, gli “chef in erba” hanno così preparato la gustosa salsa rossa e profumata. Prima hanno fatto un bel soffritto di cipolla, poi hanno versato la passata, un pizzico di sale, qualche fogliolina di basilico e il gioco è fatto!

Mentre i bambini erano impegnati nella preparazione del sughetto, l’acqua è così giunta ad ebollizione pronta per ricevere la pasta da cuocere e condire. Hanno fatto bene attenzione al tempo di cottura per mangiare la pasta al dente e una volta cotta, hanno scolato l’acqua e versato la pasta in padella per amalgamare bene i fusilli con il sughetto al pomodoro aromatizzato con le foglie di basilico.

Alle parole dell’educatore: “Ecco, adesso la pasta è pronta per essere mangiata”, tutti sono corsi in fretta al tavolo per assaggiare la “pasta all’italiana” preparata con le loro manine per cena!

Un’Adozione a Distanza per i minori dell’orfanotrofio Akkarì

Questo è solo uno dei tanti laboratori resi possibili grazie al supporto ricevuto attraverso il progetto “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Marocco”, con 0,83 centesimi al giorno, potrai scongiurare per tanti minori la piaga dell’abbandono e regalare loro opportunità preziose che li accompagneranno nel loro cammino futuro.

Aiutaci anche tu.