Marocco. È possibile ritrovare la speranza tra le mura dell’orfanotrofio?

Molto più di un semplice rifugio. Grazie al sostegno del progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio”, il centro APA è diventato per Asmaa la sua seconda possibilità

Fin da quando era molto piccola, Asmaa ha affrontato prove molto difficili per una bambina. Dopo la tragica perdita della madre, si è ritrovata sola, alla ricerca di un rifugio di pace.

Tra le mura dell’orfanotrofio APA

Nel settembre del 2019, Asmaa ha varcato le porte dell’orfanotrofio APA e la sua vita ha preso una svolta.
Il centro è diventato per lei più di un semplice rifugio; è stato una boccata d’aria in una vita soffocante.
Per Asmaa, il centro è un rifugio, dove poter sfuggire al tumulto della sua vita.
Tra le mura del centro, Asmaa ha trovato molto più che un conforto: ha trovato una famiglia. Circondata da un’équipe dedicata e da amici compassionevoli, ha finalmente trovato un ambiente favorevole al suo sviluppo personale. Le attività del centro sono state per lei fonte di ispirazione e rinnovamento, permettendole di esprimersi liberamente e di sviluppare le sue abilità sociali.
A poco a poco, Asmaa ha iniziato a ritrovare la speranza e a provare un sentimento che aveva dimenticato: la felicità.
Col tempo, ha ricostruito la fiducia in se stessa e ha imparato a valorizzare i propri punti di forza interiori.
Oggi Asmaa ha 16 anni e, grazie  al progetto Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio,  guarda al futuro con ottimismo, sapendo di non essere più sola nella suo percorso.
Il Centro APA le ha offerto molto più che l’opportunità di apprendimento; le ha dato una seconda possibilità.
Le aspettative per il domani ora sono come delle stelle che brillano negli occhi di Asmaa. Un domani che ora sa di poter plasmare con il sostegno del Centro APA e alla sua determinazione.

L’attesa di Islam e Rayane

Negli orfanotrofi in Marocco, Islam e Rayane stanno ancora aspettando qualcuno che possa accompagnarli nel loro cammino di speranza e di emancipazione attraverso un’Adozione a Distanza.
Leggi la storia di Islam e quella di Rayane.

Un’Adozione a Distanza per i bambini degli orfanotrofi in Marocco

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. con una donazione cliccando qui.
Se vuoi fare di più e stare vicino ogni giorno ai bambini in orfanotrofio in Marocco e ricevere periodiche notizie e informazioni su di loro, puoi aderire al progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio”.