Marocco. Le emozioni e i progetti di Sara e Maha, che, grazie all’Adozione a Distanza, possono ora sperare in una vita migliore

A causa delle difficoltà economiche delle loro famiglie, Sara e Maha sono state accolte dall’orfanotrofio APA in Marocco, dove, grazie al sostegno dell’Adozione a Distanza, potranno ricevere istruzione e sostegno. In queste testimonianze, le ragazze aprono il cuore e raccontano dei loro progetti

Sara e Maha provengono da famiglie molto povere, che non potevano garantire loro una vita dignitosa. Per questo motivo, i loro genitori hanno deciso di affidarle all’orfanotrofio APA che, grazie al sostegno dell’Adozione a Distanza, può proteggere e educare i minori in difficoltà in Marocco.

La testimonianza di Sara

“Ciao, mi chiamo Sara e ho 14 anni. Vengo da una famiglia molto povera. I soldi che i miei genitori guadagnano non bastano per pagare tutto, come l’affitto, il cibo e i vestiti.
Le difficoltà economiche sono aumentate dopo la nascita delle mie due sorelle gemelle e di conseguenza i miei genitori non potevano più provvedere a tutta la famiglia. Per questo motivo, nel 2018, mi hanno affidato all’orfanotrofio APA, affinché potessi andare a scuola.
Da quando sono qui, mi sono comportata bene e il mio livello scolastico è migliorato molto, e quest’anno sono iscritta al primo anno di scuola secondaria. Infine, con i miei amici del centro mi diverto molto e partecipo a varie attività come il calcio e i laboratori di disegno, oltre a guardare i cartoni animati.”

La testimonianza di Maha

“Mi chiamo Maha, ho 10 anni: mia madre lavora come donna delle pulizie e mio padre come venditore di frutta, ma non riescono a garantire una vita dignitosa a me, ai miei fratelli e sorelle. Inoltre, i miei genitori hanno accumulato debiti che hanno reso la situazione finanziaria ancora più difficile e per questo motivo hanno deciso di affidarmi alle cure dell’orfanotrofio APA nel 2021.
Qua mi sono subito integrata con i miei compagni e ora è diventato la mia seconda casa. Certo, mi manca la mia famiglia, ma qui vivo meglio e ho accesso a servizi per tutti i miei bisogni.”

Un’Adozione a Distanza per i bambini degli orfanotrofi in Marocco

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio in Marocco”: bastano 0,82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui