Marocco. Sarebbe più bello giocare con la mamma e il papà… ma ci dobbiamo accontentare

Ayoub è solo uno dei 250 minori abbandonati o in difficoltà familiare ospiti del centro Akkari e per fortuna, il sorriso ancora non è svanito sul volto di questo bambino in cerca di una mamma e di un papà

Questa settimana, i bambini del centro di accoglienza Akkari, in Marocco, hanno approfittato di una bella giornata delle vacanze estive per giocare a nascondino (uno dei loro giochi preferiti) nel cortile della struttura.

Mentre Ayoub faceva la conta, i suoi amichetti correvano velocissimi alla ricerca del nascondiglio perfetto dove rintanarsi silenziosi per non essere trovati!

29, 30, 31… eccomiiiiiii!” – ha esclamato Ayoub, mentre con sguardo serio ed impegnato iniziava la ricerca dei suoi compagni…

 Ayoub, è proprio un gran furbetto. Sapendo di aver tanti compagni da scovare, mentre contava ha messo a punto una bella strategia.

Mentre camminava con circospezione guardando sopra e sotto, a destra e a sinistra, ha iniziato a canticchiare una canzoncina divertente allo scopo di far ridere i suoi compagni e farli uscire allo scoperto più facilmente e… missione compiuta!

 Ayoub ha fatto ridere gli altri bambini e in questo modo è riuscito a capire da dove provenivano le voci e a trovare tutti i suoi amici in gran velocità. 

Mentre Ayoub correva cercando di acchiappare il primo, continuava a cantare, scatenando le risate di quelli che fino ad allora avevano resistito…

Alla fine, Ayoub ne è uscito vittorioso, ma soprattutto ha saputo rendere un gioco che tutti amano già tanto, in un momento molto divertente e pieno di allegria.

Un Sostegno a Distanza per i piccoli ospiti del centro Akkari

 Ayoub è solo uno dei 250 minori abbandonati o in difficoltà familiare ospiti del centro Akkari e per fortuna, il sorriso ancora non è svanito sul volto di questo bambino in cerca di una mamma e di un papà.

In attesa che il suo sogno si realizzi, Ai.Bi. grazie al prezioso aiuto del Sostegno a Distanza, dona ad Ayoub e agli altri bambini ospiti del centro il diritto ad un’infanzia che sia la più serena possibile.

Offre loro cure, la possibilità di andare a scuola, di giocare e divertirsi grazie a laboratori ludico ricreativi e una formazione professionale per quei minori più grandicelli che, devono prepararsi a trovare un posto nel mondo senza l’aiuto di una famiglia alle spalle.

 Aiutaci anche tu!

 Con 25 euro al mese, meno di un caffè al giorno puoi farlo!

Diventa anche tu un sostenitore del centro Akkari, puoi fare la differenza per questi minori che non hanno una rete familiare in grado di sostenerli e proteggerli nel passaggio dall’infanzia all’età adulta. 

Potrai seguire ed accompagnare ogni giorno la vita, i progressi e le difficoltà dei 250 bambini accolti. Grazie a report mensili, infatti, sarai costantemente aggiornato sui progressi raggiunti e le difficoltà affrontate.

Pensaci, il tuo aiuto può fare la differenza!

[btnsx_dual id=”162084″ button_second_link_type=”url” button_second_link=”https://www.aibi.it/ita/adozione-a-distanza/?scelta=25&progetto=Akkari-Marocco”]