Marocco. Tra tuffi e castelli di sabbia è finalmente estate anche per i bambini de La Maison Akkari di Ai.Bi.!

marocco mareE’ estate per tutti. Anche per i nostri bimbi del centro La Maison d’Enfants Akkari in Marocco. Fa caldo e allora quale migliore occasione per regalarsi una bella giornata al mare? E così detto, fatto.

Gli operatori e volontari di Ai.Bi, lo scorso weekend hanno portato grandi e piccini a farsi tutti quanti un tuffo al mare: finalmente dopo i lunghi mesi passati sui banchi di scuola, una giornata a giocare sulla sabbia, tra le onde e a nuotare!! I bambini si sono divertiti tutti insieme in acqua, sulla spiaggia, hanno costruito castelli di sabbia, giocato a bocce, pallone, il tutto sotto il sole che intanto pensava alla loro abbronzatura.

Ai ragazzi si vedeva proprio che mancava stare una giornata in totale spensieratezza e allegria: tra le onde, il sapore di sale del mare e correre nell’acqua, sembrava quasi che non si stancassero di nuotare. Avevano proprio voglia di recuperare tutto il tempo perso.

E così dopo una giornata intensa di giochi ed emozioni i bambini si sono portati a casa una perfetta abbronzatura al sapore di sale.

Attimi di felicità e di “normalità” che non dovrebbero essere negati a nessun  bambino, resi possibili anche grazie la vostro aiuto con il quale sostenete la Maison d’Enfants “Akkari” che ospita circa 244 bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni.

Ai.Bi. grazie al tuo sostegno, migliora le condizioni di vita di questi bambini elaborando per loro un programma specifico, garantisce visite specialistiche, organizza attività socio–educative e di animazione e coordina gli operatori sociali che seguiranno i bisogni di ogni bambino.

Ai.Bi. lavora in Marocco dal 1992 con progetti di cooperazione allo sviluppo a favore di bambini e adolescenti orfani o abbandonati. Dal 2006, sono stati attivati interventi di sostegno personalizzato per i bambini accolti nelle strutture in cui l’Associazione opera.

Visita la nostra pagina e scopri come puoi attivare un sostegno a distanza personalizzato per i bambini o per uno dei centri, come la Maison d’Enfants Akkari, nei quali sono ospiti.