Marocco… Un luogo dove ritrovare la serenità e la voglia di studiare…

La piccola Zahira, ospite dell’orfanotrofio APA, oggi, sembra aver ritrovato un po’ di serenità e migliorato il suo rendimento scolastico, anche grazie all’Adozione a Distanza!

Zahira è una ragazzina di 15 anni, ospite all’associazione APA partner di Ai.Bi. in Marocco.

Con lei, altri 160 minori tra i 6 e i 17 anni, orfani (di uno o di entrambi i genitori) o in difficoltà familiare, trovano rifugio, sostegno ed accoglienza all’interno dell’orfanotrofio.

Sono quasi tre anni, che Zahira vive nella struttura. La sua famiglia è molto povera ed i suoi genitori non riescono ad occuparsi delle esigenze della piccola come vorrebbero, così per la bambina si sono aperte le porte dell’orfanotrofio APA.

Qui Zahira può continuare a studiare con serenità.

È iscritta al terzo anno della scuola secondaria e il suo livello scolastico, da quando vive nella struttura è davvero migliorato grazie al sostegno costante di un operatore e all’incoraggiamento dei suoi compagni.

Zahira è una ragazza timida e molto sensibile, probabilmente anche a seguito dell’infanzia, non certo semplice, che ha vissuto.

La piccola, oggi, sembra aver ritrovato un po’ di serenità. Partecipa sempre con piacere alle attività organizzate dagli operatori dell’orfanotrofio. Le piacciono molto le attività sportive ed anche gli scacchi, gioco che viene proposto nella struttura per lavorare sulla capacità di concentrazione dei minori.

Marocco. Un’Adozione a Distanza per i piccoli ospiti dell’orfanotrofio APA

Grazie al prezioso aiuto del progetto “Adotta a Distanza un orfanotrofio in Marocco” di Ai.Bi., Zahira e i suoi compagni, non solo hanno la possibilità di studiare, essere accuditi, gustare pasti sani e regolari ogni giorno, ma hanno anche la possibilità di essere stimolati, partecipando a tante attività alle quali altrimenti non avrebbero accesso: come i laboratori di decoupage, di arti plastiche, o svolgendo attività sportive e competizioni di scacchi…

Aiutaci anche tu a prenderci cura dei piccoli ospiti dell’orfanotrofio APA. Attiva un’Adozione a Distanza. Con 25 euro al mese, meno di un caffè al giorno, puoi farlo!

Maggiori informazioni QUI