Marocco. Una gita fuori porta per sognare nuovi orizzonti

Nei giorni scorsi, i giovani ospiti del Dar Al Atfal Sidi Bernoussi in Marocco, hanno potuto visitare il famoso parco di Sindibad a Casablanca

Una gita fuori porta in un luogo magico dove i giovani possono scoprire attrazioni molto divertenti e un edificio da mille e una notte, con architetture sorprendenti ispirate ai palazzi orientali. I ragazzi hanno potuto scoprire il negozio delle… Mille e una cosa, pieno di regali e souvenir da portare a casa. Il Founduk Sultana riunisce servizi e attrazioni distribuite tra il porto e i giardini di Sindibad, a Casablanca, in Marocco. L’avventura non si ferma qui, perché dopo aver goduto di tutte le attrazioni e della magica cornice, i giovani sono stati invitati a The Valley che è un invito all’avventura della savana africana, dell’Asia tropicale e del Madagascar. L’escursione si è conclusa con una passeggiata nel cuore delle regioni più remote del mondo, dove i giovani hanno potuto ammirare fantastiche specie animali in evoluzione nel loro ambiente naturale. Dopo questa lunga giornata calda ma divertente, i ragazzi, una volta tornati al centro, hanno avuto ricordi pieni di fantasia e punteggiati di sogni orientali e africani.

Queste, insieme a tante altre attività sono rese possibili grazie al Sostegno a Distanza di Ai.Bi. che assicura un supporto costante ai ragazzi attraverso la ludoteca e gli educatori.

Ai.Bi. è presente in Marocco dal 1992 con progetti di cooperazione allo sviluppo e dal 2006 con interventi di Adozione e Sostegno a Distanza per migliorare le condizioni di vita dei minori e adolescenti accolti in quattro istituti.

Cosa puoi fare in Marocco? Adottare a Distanza un bambino o Sostenere a Distanza un istituto