Marocco: Una settimana di eventi al SIDI Bernoussi di Casablanca

Ancora tante belle notizie dal centro SIDI Bernoussi di Casablanca. Questa settimana l’associazione francese Misericordes, in partenariato con i membri del Rotary Club di Casablanca, hanno organizzato diverse attività in seno al centro nostro partner e al profitto dei bambini e giovani ospiti.

Da lunedì a venerdì, infatti, tanti sono gli atelier – animati a esperti – che l’associazione e il Rotary hanno permesso di realizzare: dall’altelier di arte plastica, a quello di teatro; da quello di giochi da tavolo allo sport all’aperto. Inoltre molta importanza è stata data al sostegno e rafforzamento della lingua francese, il cui studio purtroppo nelle scuole pubbliche marocchine non viene più di tanto approfondito. Probabilmente questo sostegno continuerà anche in futuro, se l’associazione Misericordes riuscirà a mettere insieme un gruppo di volontari.

Accanto a questi atelier, molte sono state anche le donazioni che il centro ha ricevuto, donazioni di vario genere: dal materiale scolastico, agli alimenti, dal mobilio per allestire uno dei refettori, agli abiti.

Insomma una bella settimana di novità ha caratterizzato il centro SIDI Bernoussi e noi non possiamo che essere felici per i nostri cari bambini e giovani, beneficiari dell’evento e augurare all’associazione che relazioni come questa si moltiplichino nel tempo e anche con altre associazioni.