Marocco. Con l’Adozione a Distanza il piccolo Yassine è tornato a sognare

L’opportunità di crescere, imparare e giocare in un ambiente sicuro e accogliente. Grazie al progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio”, Yassine ha cominciato a sviluppare fiducia in sé stesso e a immaginare un futuro diverso. Questa è la sua storia

Dopo il divorzio dei suoi genitori, la famiglia di Yassine ha vissuto un drammatico peggioramento delle condizioni economiche. Il bambino, che ha 11 anni, e sua madre si sono trovati a lottare quotidianamente per far fronte alle necessità basilari, spesso senza sapere come pagare le bollette o mettere cibo in tavola.
Nonostante tutto, la madre di Yassine non ha mai smesso di essere una fonte d’ispirazione per lui: una donna forte, coraggiosa e determinata a garantire un futuro migliore per il figlio.

Dentro l’orfanotrofio APA

La svolta per Yassine è arrivata quando ha scoperto il centro APA, un luogo che è presto diventato una seconda casa. Grazie al progetto Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio, il centro offre ai bambini come Yassine un’opportunità unica di crescere, imparare e giocare in un ambiente sicuro e accogliente. Qui, Yassine ha trovato insegnanti e compagni pronti a sostenerlo e ad accoglierlo calorosamente, trasformando la sua vita.
Le giornate al centro sono ricche di attività: dalla lettura allo sport, ogni esperienza è un’occasione di apprendimento e crescita. Gli insegnanti, sempre disponibili e attenti, hanno aiutato Yassine a sviluppare fiducia in sé stesso e a immaginare un futuro diverso. Nonostante le difficoltà, il ragazzo sogna in grande: vuole studiare e, un giorno, aiutare gli altri, come lui è stato aiutato.
Yassine ha trovato così speranza e determinazione per affrontare le sfide della vita. È grato per l’opportunità di essere parte di una comunità che crede in lui e lo sostiene. Il suo obiettivo è rendere orgogliosa sua madre e costruire una vita migliore per entrambi.

Un’Adozione a Distanza per i bambini degli orfanotrofi in Marocco

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. con una donazione cliccando qui.
Se vuoi fare di più e stare vicino ogni giorno ai bambini in orfanotrofio in Marocco e ricevere periodiche notizie e informazioni su di loro, puoi aderire al progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio”.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui.
E ricorda: come ogni donazione, anche le Adozioni a Distanza di Ai.Bi. godono delle seguenti agevolazioni fiscali.