Marocco. Youness, grazie all’Adozione a Distanza finalmente ha ritrovato un po’ di serenità

Per un bambino come Youness che ha recuperato un po’ di serenità, ci sono ancora tanti i minori che sperano di incontrare al più presto un sostenitore che li faccia sentire speciali ed importanti, come Anass, 11 anni, o  Amina 13 anni

Youness è un bambino di 12 anni, ospite dell’orfanotrofio APA, partner di Ai.Bi. in Marocco. Anche Youness come molti altri bambini ospiti della struttura, vi è arrivato a causa della situazione precaria in cui versa la sua famiglia.

I genitori del bambino, infatti, sono divorziati. Sua madre, con cui il piccolo viveva, si è risposata ma il rapporto con il secondo marito è molto complicato. I problemi tra i due adulti non accennano a risolversi e marito e moglie litigano giorno e notte.

L’uomo è un violento e Youness, ormai entrato nella fase dell’adolescenza, si mostra molto protettivo nei confronti della madre, provando ad intervenire in sua difesa quando il patrigno tira il primo schiaffo.

La madre di Youness ha capito che suo figlio non dovrebbe essere testimone di tali scene. Ha già patito il divorzio, il distacco dal padre e vuole risparmiargli altra sofferenza e queste scene di violenza, in cui il bambino si si sente in dovere di difenderla. Per questo ha deciso di collocarlo all’orfanotrofio APA. Per dare a Youness la possibilità di crescere in un ambiente sereno.

Da quando Youness è all’APA, si sente meglio ed è felice. Si trova bene con gli altri bambini con cui un po’ alla volta sta facendo amicizia. Riesce, finalmente a concentrarsi nello studio con buoni risultati, gioca a calcio e guarda i cartoni animati!

Attiva anche tu un’Adozione a Distanza in Marocco!

Siamo davvero felici che Youness, anche grazie al progetto di Adozione a Distanza di Ai.Bi., abbia ritrovato un po’ di serenità, in attesa che le cose a casa migliorino, ma sono ancora tanti i minori che sperano di incontrare al più presto un sostenitore o una sostenitrice che, anche se da lontano, prenda a cuore le loro necessità e li faccia sentire speciali ed importanti, come Anass, 11 anni, o  Amina 13 anni, che solo grazie al tuo aiuto, avranno la possibilità di crescere e studiare.

Sei tu la persona che stanno aspettando?