Minotti: il design… che fa bene

Il noto brand di arredamento e design partecipa anche quest’anno all’iniziativa “Il Bello che Fa Bene” di Ai.Bi., donando alcuni prodotti in favore dei progetti dell’Associazione per i bambini e le famiglie colpiti dalla guerra in Ucraina

Possono un tavolino e una poltrona di design essere segno di aiuto concreto alla campagna a favore dei bambini in Ucraina? Certo che sì: come tutti gli oggetti donati dalle aziende amiche di Ai.Bi. per il Temporary shop, anche il tavolino Lelong firmato dal noto brand di design e arredamento Minotti SpA (Rodolfo Dordoni design) e la poltroncina che lo accompagna, rappresentano un tassello importante nella prosecuzione della campagna Bambinixlapace a favore dei progetti di emergenza e accoglienza per bambini e nuclei familiari fragili in Ucraina, Moldova e Italia.

La lunga collaborazione di Minotti con Ai.Bi. e con la solidarietà

Il tavolino proposto al Temporary Shop solidale di Amici dei Bambini nel contesto dell’iniziativa il Bello che fa bene, così come la seduta, saranno tra i prodotti che chiunque potrà decidere di regalare o regalarsi a fronte di una donazione, a partire da venerdì 16 dicembre negli spazi di via Tortona 30 a Milano.
“Affianchiamo Ai.Bi da diversi anni e siamo felici di donare alcuni nostri arredi come contributo all’associazione nel contrastare l’emergenza abbandono e supportare le famiglie affidatarie e adottive – dicono dalla Minotti S.p.A. Manteniamo sempre alta l’attenzione nei confronti di situazioni difficili, in questo attuale scenario così instabile e incerto, e ci rivolgiamo concretamente ad attività ed iniziative benefiche nei confronti di chi ha più bisogno”.
Chi sceglierà la poltrona o il tavolino – struttura in black coffee, piano laccato verde – non porterà a casa solo un oggetto di arredo del lusso e del design italiano, ispirato alla leggerezza del design scandinavo: avrà con sé il ricordo di una donazione preziosa, grazie alla quale far arrivare aiuti di prima necessità alle famiglie sfollate in Ucraina; consentire ad Ai.Bi. di realizzare progetti di animazione per bambini nei campi profughi e nei villaggi della Moldova; sostenere le case di accoglienza per famiglie ucraine arrivate in Italia.
Oggetti di valore per l’azienda che dona, per chi li sceglie e per chi ne riceve il “frutto”.
A margine del Temporary shop è visitabile una mostra fotografica che documenta, in una trentina di scatti, l’impegno di Ai.Bi. proprio in quei progetti, avviati lo scorso febbraio allo scoppio del conflitto in Ucraina, a cui saranno destinate tutte le donazioni.

In sostegno del progetto #BAMBINIxLAPACE con l’evento “Il Bello che Fa Bene”

In occasione di questo Natale Minotti si è unita alle altre aziende del lusso per testimoniare il proprio impegno sociale e per permettere ad Ai.Bi. di proseguirei i suoi interventi condotti in Italia, Moldova e Ucraina a favore dei bambini vittime del conflitto.
L’appuntamento con l’iniziativa di Ai.bi. di Natale “Il Bello che Fa Bene”, arrivata alla sua ventunesima edizione, è a Milano, in via Tortona 30, dal 16 al 20 dicembre.