Monghidoro. “Non solo scuola- #riSOCIALIZZIAMOci”: il 10 settembre la presentazione dei risultati

Un progetto cofinanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla regione Emilia-Romagna, con 20 Associazioni locali, tra cui Ai.Bi., a beneficio dei bambini e delle bambine del territorio, per il contrasto alla povertà educativa e relazionale

Si svolgerà sabato 10 settembre, alle ore 10.00, nella sala comunale del comune di Monghidoro (Bologna), l’evento conclusivo di “Non solo scuola- #riSOCIALIZZIAMOci”, progetto cofinanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Regione Emilia-Romagna, al quale ha partecipato anche Ai.Bi.

Durante l’evento, alla presenza delle istituzioni e delle associazioni coinvolte, verranno raccontati i risultati di questo bella iniziativa, che ha riunito ben 20 Associazioni locali a beneficio dei bambini e delle bambine del territorio, nel contrasto della povertà educativa e relazionale. Tra queste, anche Ai.Bi. che ha contributo allo sviluppo delle attività nell’ambito del più ampio progetto: “I Talenti”, nel Pan di Zucchero di Monghidoro.

Ecco il programma degli interventi:

Saluti istituzionali del Sindaco di Monghidoro, Barbara Panzacchi e delle autorità.

Interventi:

–        Silvia Salomoni (Golden Team): “l’importanza del lavoro di rete”.

–        Flavia Calzà (Nordic Walking): “Sinergia tra enti e associazioni dello stesso distretto”.

–        Gabriella Toselli ed Elisabetta Dallargine (Gruppo musicale di Ozzano): “Ricaduta e valenza del progetto sull’integrazione nei territori”.

–        Francesca Sangiorgi (coordinatrice Doposcuola di S.Lazzaro e Capofila del progetto): “Dati e risultati raggiunti”.

Seguirà la proiezione del filmato realizzato dall’associazione “La vita è bella”.

Modera: Giuseppe Salomoni (Ai.Bi)

Al termine della presentazione seguirà un momento conviviale, offerto dalle mamme. L’incontro è gratuito e aperto a tutti.