Mongolia, partono le attività estive per i bambini di Ulaan Baatar

(Ulaan Baatar) Dal 1° giugno gli 83 bambini del Children’s Nursing and Upbringing Center (K58) di Ulaan Baatar con cui collabora lo staff locale di Ai.Bi. si sono trasferiti al campo estivo “Kharaastai“. Il campo si trova ai piedi delle montagne ed è circondato da boschi, dove i bambini possono fare lunghe passeggiate e raccogliere fiori e foglie immersi nella natura.

I bambini sono suddivisi in quattro gruppi e vivono in altrettante case insieme alle loro educatrici. Le giornate cominciano con una buona colazione e proseguono con le attività’ educative. I bambini più piccoli (3/4 anni) si divertono a giocare con la sabbia, mentre quelli che hanno più di 6 anni in genere corrono e giocano nel prato all’aperto.

Il fatto di stare tutti insieme all’aperto offre loro la possibilità di fare amicizia con bambini di altri gruppi. Si tiene solo un’ora di lezione al giorno, in cui le maestre insegnano i nomi dei fiori e delle piante. I bambini nelle ore di lezione disegnano ed incollano le foglie che hanno raccolto ed essiccato. Anche in vacanza non si finisce mai di imparare.

Da Giugno le assistenti sociali di Ai.Bi. fanno visita ai bimbi del K58 due volte a settimana; ogni visita al campo estivo diventa occasione per organizzare attivita’ di animazione, favorire la socializzazione dei bambini dell’istituto.

Per maggiori informazioni sui progetti di Ai.Bi. in Mongolia clicca qui>>