Natale solidale: alle maestre della classe di mia figlia vorremmo regalare una donazione, è possibile avere una pergamena personalizzata?

Cara Ai.Bi.,

mi chiamo Cinzia e sono una mamma, sono la rappresentante di classe di una scuola di Bari. Vi scrivo perché insieme alle altre mamme vorremmo esaudire la volontà dei nostri figli e cioè di fare un regalo solidale per Natale alla loro maestra. In questo periodo particolare che stiamo vivendo vorremmo evitare di comprare un regalo classico da impacchettare, sono stati proprio i bambini ad esprimere il desiderio di voler aiutare altri bambini in difficoltà. Per questo vi chiedo se è possibile effettuare una donazione e ricevere una pergamena personalizzata come classe da consegnare poi alla maestra come regalo.

Grazie

Cinzia

Cara Cinzia,


grazie di cuore per questo grande gesto di solidarietà. Certo che è possibile.

Si tratta di un regalo di Natale davvero speciale e di un pensiero colmo d’amore nei confronti di altri bambini che vivono con molte difficoltà la loro infanzia oltretutto senza una famiglia.

Questo periodo che stiamo vivendo è particolare, difficile per tutti noi, si immagini quanto possa essere ancora più difficile per i nostri bambini abbandonati chiusi nei centri di accoglienza di tutto il mondo senza il calore di una famiglia, senza un conforto e devono difendersi e proteggersi non solo dalla loro condizione di vita ma anche da questa emergenza sanitaria.

Ai.Bi. con la campagna Continuiamo dai Bambini è rimasta al loro fianco e vicina ai più fragili: minori privi di ogni sostegno familiare, accolti soli o insieme alle loro madri nelle nostre comunità di accoglienza in Italia, abbandonati negli istituti africani e sudamericani o sfollati, insieme ai familiari sopravvissuti alla guerra, a nord della Siria.

Pertanto accogliamo con gioia la vostra richiesta: potete raccogliere la somma che volete ed effettuare una donazione una tantum con bonifico (c/o INTESA SAN PAOLO su c/c intestato a Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini IBAN IT40 Z030 6909 6061 0000 0122 477) o con bollettino postale (c/c postale 3012 intestato ad Amici dei Bambini) scrivendo nella causale DONAZIONE AI PROGETTI DI AIBI.

Per quanto riguarda la pergamena potrà andare direttamente su questa pagina per richiederla e farsela spedire via mail e da inoltrare a chi riceve il regalo ma se, come nel suo caso, volesse personalizzarla con una frase sua o altro, unitamente alla donazione che farà, potrà mandare una mail a donatori@aibi.it richiedendo la pergamena personalizzata.

Ringraziandola ancora per la donazione le ricordiamo che questo regalo non sarà solo per la maestra della vostra classe ma soprattutto sarà un regalo che dall’Italia attraverserà un ponte di amore, accoglienza e solidarietà per giungere direttamente al centro del cuore di tanti minori abbandonati.

A nome di tutta Ai.Bi. e dei bambini beneficiari vi ringraziamo e vi auguriamo un felice Natale

Staff Donatori e Sostenitori – Ai.Bi. – Amici dei Bambini