Natura, comunità e generosità… uniti in una giornata di allegria in Oltrepò

Sabato 22 giugno alle 17 presso l’azienda agricola Montelio di Codevilla, lo studio fisioterapico Fisiolab torna a organizzare 4 passi in Oltrepò, l’iniziativa estiva a sostegno dei progetti di Ai.Bi.

Una giornata nella natura, sulle dolci colline dell’Oltrepò pavese, per un sabato di divertimento e solidarietà.
A proporla, come tradizione ogni anno a inizio estate, è una realtà che sostiene da tempo Amici dei Bambini, lo studio fisioterapico Fisiolab di Pavia.

La parola all’organizzatore

“Da alcuni anni organizziamo l’iniziativa 4 passi in Oltrepò, una festa d’estate per salutare e condividere alcune ore assieme a amici e pazienti – racconta Fabio Dibois, cofondatore di Fisiolab – . Quest’anno ci ritroviamo sabato 22 giugno alle 17 all’azienda agricola Montelio di Codevilla, punto di partenza e di arrivo della camminata in mezzo alle vigne”.
Il programma, aperto a tutti, anche alle famiglie con bambini piccoli, prevede una passeggiata con una guida attraverso i vigneti di circa un’ora, un aperitivo al rientro, una cena a base di risotto e momenti di divertimento per tutti.
“Speriamo il meteo ci assista! – dice Fabio: la novità di quest’anno è il tema bianco, chiediamo cioè di vestirsi di bianco o di chiaro per il nostro White Party. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 giugno: siamo felici di devolvere  una parte del ricavato ai progetti che Ai.Bi. conduce in Italia e nel mondo per i bambini che non hanno una famiglia”.
L’anno scorso Fisiolab, attraverso questa iniziativa, aveva donato all’associazione circa 1000 euro, trasformati subito in azioni concrete, e quest’anno gli organizzatori si augurano di poter superare questo traguardo.

Informazioni

Dove: Azienda Agricola Montelio, via Domenico Mazza 1, Codevilla (PV)
Prenotazioni entro il 15 giugno: 339 8917526 – 392 1210570