Palermo. Neonata positiva al Coronavirus: abbandonata in ospedale

Saputo della positività della figlia, la madre si è allontanata facendo perdere le proprie tracce

La figlia neonata è positiva al Coronavirus? La madre la abbandona in ospedale: è accaduto a Palermo, in un nosocomio cittadino Giovanni Di Cristina, dove la donna, avvisata dal personale che la piccola appena data alla luce era risultata positiva al Covid, si è allontanata rendendosi irreperibile.

“Il personale medico ha tentato per giorni di contattare la madre. Ma non siamo riusciti a raggiungerla. A quel punto abbiamo avvisato le forze dell’ordine del possibile abbandono della piccola”, ha spiegato alla stampa la dottoressa Marilù Furnari.

La polizia sta visionando le immagini delle videocamere di sicurezza per risalire alla donna. La bimba, si è saputo, è il ventiseiesimo bambino ricoverato per Covid nel reparto malattie infettive dell’ospedale, che è guidato dal dottor Salvatore Giordano. 17 sono i bambini ricoverati solo nell’ultimo mese, dalla riapertura delle scuole. Solo quattro hanno manifestato qualche complicazione. “La neonata è una dei bimbi che stanno meglio, almeno dal punto di vista clinico”, spiegano i medici.