Progetto “Next Gen. Be your digital revolution”. Saranno almeno 95 i contratti di lavoro e/o tirocini retribuiti messi a disposizione dal progetto. L’intervista in radio 

Antonella Spadafora della sede Ai.Bi. di Salerno e Giorgio Scala Presidente della Fondazione Saccone, ente capofila, sono stati ospiti a Radio RCS75 per presentare il progetto “Next Gen. Be your digital revolution”. Un’opportunità di formazione e accompagnamento per valorizzare le potenzialità e le ambizioni professionali dei giovani NEET e che sta già avendo ottimi risultati

Il progetto Next Gen

Per sostenere l’occupazione dei giovani in Campania AI.Bi., insieme a Fondazione Saccone (capofila) e il Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno, ha promosso il progetto Next Gen: BE Your DIGITAL Revolution, tra i 12 in tutta Italia selezionati dal Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa sociale.
L’iniziativa si rivolge ai NEET, giovani che non studiano, non si formano e non lavorano di età compresa tra i 16 e i 34 anni, che desiderano acquisire le competenze necessarie per sviluppare una maggiore consapevolezza di sé e crescere sia dal punto di vista personale che professionale.
Il progetto, prevede corsi di formazione gratuiti in settori in continua crescita che necessitano di figure altamente qualificate, come il digital marketing, l’intelligenza artificiale, la robotica, lo sviluppo di applicazioni e software.

I contratti del progetto

Al termine del percorso formativo, per chi avrà raggiunto le ore di formazione previste, potrà esserci la possibilità di sottoscrivere uno dei 95 contratti di lavoro e/o tirocini retribuiti, per iniziare il proprio percorso lavorativo in uno degli ambiti in cui si è formato, grazie alla collaborazione con grandi aziende che hanno fin da subito creduto nell’idea progettuale.

L’incontro a Radio RCS75

Antonella Spadafora di Ai.Bi., e Giorgio Scala, Presidente dell’ente capofila, Fondazione Saccone, hanno rilasciato un’intervista a Radio RCS75 di Salerno proprio a proposito del progetto.

Questo è il video dell’incontro:

Per saperne di più, e chiedere di partecipare, visita nextgenrevolution.it